Piedini regolabili: vantaggi e applicazioni
I piedini regolabili rappresentano la soluzione ideale per assicurare un livellamento ottimale e isolare dalle superfici qualsiasi oggetto o macchinario.
Grazie alla loro capacità di adattarsi a diverse altezze e condizioni delle superfici, i piedi regolabili sono indispensabili per garantire sicurezza e stabilità all’oggetto, isolare dal suolo, prevenire le vibrazioni e l’usura.
Nel settore dell’arredamento, i piedini regolabili per mobili offrono il perfetto equilibrio tra design e praticità. Ideali per mobili di vario genere, arredi e cucine, i nostri piedini regolabili per mobili con basi in termoplastica non solo garantiscono stabilità, ma possono essere personalizzati nel colore, per adattarsi al mobile e all’ambiente circostante.
Inoltre i piedi regolabili sono fondamentali per il corretto funzionamento di elettrodomestici come frigoriferi, lavatrici e lavastoviglie, aiutando a mantenere l’equilibrio anche su superfici inclinate o irregolari e ad attutire le vibrazioni.
I piedini regolabili Gamm sono progettati per sopportare carichi estremamente elevati, con una portata massima di 3 tonnellate per piede. Questo li rende ideali non solo per usi domestici, ma anche per applicazioni industriali.
I piedini regolabili industriali sono progettati per sostenere macchinari pesanti, attrezzature e banchi da lavoro in officine e fabbriche. Le basi antiscivolo e i perni in acciaio zincato e inox garantiscono una stabilità ottimale e una resistenza alle sollecitazioni e all’usura anche in ambienti con condizioni di lavoro difficili, dove la sicurezza è fondamentale.
I piedini regolabili Gamm
I piedini regolabili Gamm sono disponibili in diverse tipologie, per potersi adattare ad applicazioni specifiche. In particolare offriamo piedi regolabili con:
- Basi in termoplastica: leggere ma molto resistenti, grazie al rinforzo con fibra di vetro. La finitura sabbiata opaca (MAT) conferisce un aspetto estetico moderno perfetto per mobili e attrezzature di design.
- Basi antiscivolo in gomma: la gomma assicura una perfetta aderenza al pavimento, riducendo al minimo il rischio di scivolamenti o spostamenti indesiderati.
- Perni in acciaio zincato e acciaio Inox AISI 303: offrono la massima resistenza meccanica, ideale per applicazioni industriali o situazioni in cui i piedini devono sopportare carichi pesanti e sollecitazioni continue.
Le basi in termoplastica sono disponibili nelle varianti RAL riportate nelle schede prodotto, ma è possibile richiedere altri colori in base alle specifiche esigenze.
Tutti i nostri piedini regolabili sono disponibili in dimensioni standard, pronti per la consegna immediata. In caso di necessità possiamo personalizzare la lunghezza del perno in acciaio perché si adatti perfettamente alle esigenze specifiche di ciascun cliente.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Inviaci una mail, saremo lieti di rispondere a tutte le tue richieste.