Maniglie: la soluzione più semplice e più sicura
APPLICAZIONI: macchinari agricoli e industriali, elettrodomestici, sportelli, mobili da lavoro, articoli sanitari, sistemi di trasporto
La funzione delle maniglie è molto simile a quella delle manopole, con la differenza che le maniglie sono preferibili in tutte quelle situazioni in cui è necessario applicare una quantità maggiore di forza, con lo scopo di garantire più sicurezza e consentire un controllo migliore.
Le maniglie sono essenziali per la chiusura e l’apertura di porte e sportelli, per maneggiare attrezzature industriali o domestiche di varia natura e per consentire di sollevare e spostare oggetti di qualunque tipo.
Componenti fondamentali, che devono essere progettati nel modo migliore sia sul piano della solidità e della praticità, sia dal punto di vista dell’aspetto, come parte del design e dell’estetica di un prodotto.
Tipologie di maniglie per materiale
Maniglie in TERMOPLASTICA: leggere e adatte a qualsiasi applicazione, con rinforzo in fibra di vetro e finitura sabbiata opaca (MAT).
Maniglie in BACHELITE: elevate prestazioni meccaniche e maggiore resistenza al calore rispetto al termoplastico standard; finitura lucida.
Maniglie con terminali in plastica e tubo in alluminio: soluzione alternativa dal grande impatto estetico, per prodotti di elevato valore.
Dimensioni standard disponibili in pronta consegna
> Maniglie in termoplastica: da 86 a 179 mm
> Maniglie in bachelite: da 105 a 132 mm
Maniglie personalizzate
Per dimensione
I nostri tecnici sono pronti ad accettare qualsiasi richiesta di personalizzazione, progettando da zero design e dimensione per realizzare maniglie su misura per qualunque tipo di applicazione.
Per colore
Oltre ai colori RAL indicati nelle pagine di prodotto, tutti i modelli di maniglie in plastica possono essere realizzati in altre varianti cromatiche su richiesta.