Maniglie industriali per macchinari di piccola e media dimensione
Le maniglie sono componenti essenziali per l’apertura e la chiusura di porte e sportelli, per spostare e sollevare oggetti e per maneggiare attrezzature domestiche o industriali.
Le maniglie, a differenza delle manopole che hanno funzioni molto simili, sono particolarmente adatte nelle situazioni in cui è necessario applicare un grande quantitativo di forza, in quanto garantiscono una maggiore sicurezza e un miglior controllo.
Tra i molteplici utilizzi, le maniglie industriali Gamm sono largamente impiegate sui macchinari industriali di piccola/media dimensione, ad esempio nel settore dello stiro e sulle macchine industriali con caldaie. Vengono inoltre utilizzate per attrezzature, pulsantiere e comandi.
Realizzate in termoplastica o in bakelite a seconda delle necessità e degli utilizzi, le maniglie richiedono una progettazione che garantisca innanzitutto solidità e praticità, ma che sia anche gradevole dal punto di vista estetico, in quanto costituiscono parte integrante del design di un prodotto.
Accessori per attrezzature e macchinari industriali
Nel settore dei macchinari industriali di piccola/media dimensione, oltre alla maniglie, trovano largo impiego anche i piedini fissi, utilizzati come sostegno e supporto, le manopole, i volantini di bloccaggio e i volantini di manovra.
Quando questi componenti vengono impiegati in macchinari a contatto con fonti di calore, come nel caso delle caldaie, il materiale scelto per realizzarli è la bakelite, una resina fenolica termoindurente ottenuta da formaldeide e fenolo con elevate proprietà isolanti termoelettriche.
Anche in questo caso, i prodotti Gamm sono realizzati individuando il miglior connubio tra materie prime di qualità, funzionalità, ergonomia, sicurezza ed estetica.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Inviaci una mail, saremo lieti di rispondere a tutte le tue richieste.