Antivibranti in gomma applicazioni
Gli antivibranti in gomma sono componenti utilizzati in numerosi settori industriali in caso di sollecitazioni forti e continue, per ridurre e attutire le vibrazioni generate da macchinari e apparecchiature in funzionamento.
Gli antivibranti sono in grado di resistere a sollecitazioni meccaniche ripetute a lungo termine e sono progettati per mantenere la loro forma e le loro proprietà meccaniche nel tempo, anche sotto carichi costanti.
Sono quindi supporti fondamentali in quanto permettono di migliorare performance, affidabilità e usabilità delle macchine, prolungarne la durata e aumentare la sicurezza degli operatori.
I supporti antivibranti in gomma trovano applicazione in una vasta gamma di settori, tra cui:
- Macchinari agricoli
- Macchinari industriali
- Compressori, generatori, pompe e motori elettrici
- Carrelli e mezzi per la movimentazione con portate non troppo elevate
- Elettrodomestici industriali come lavatrici, frigoriferi, idropulitrici e condizionatori d’aria
Antivibranti Gamm
In Gamm realizziamo antivibranti in gomma naturale con durezza 60 Shore.
La gomma è un materiale dall’elevata elasticità ideale per attenuare le vibrazioni e per dissipare l’energia vibrante. Inoltre, grazie alla sua struttura molecolare, è un eccellente isolante acustico, pertanto è in grado di ridurre il rumore generato dalle vibrazioni meccaniche.
Per adattarsi alle molteplici applicazioni gli antivibranti possono essere prodotti in diverse forme e dimensioni. In Gamm realizziamo antivibranti cilindrici, a campana, parabolici, troncoconici, sgolati oppure possiamo progettarli su misura per specifiche esigenze.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Inviaci una mail, saremo lieti di rispondere a tutte le tue richieste.