Antivibranti e piedi regolabili: sostegno, controllo e stabilità
APPLICAZIONI: macchinari industriali e agricoli, impianti pneumatici, strutture per la movimentazione, mezzi da lavoro, attrezzeria, elettrodomestici industriali
In caso di forti e continue sollecitazioni, è opportuno dotare i macchinari non solo di piedi regolabili, ma anche di speciali sostegni antivibranti in grado di attutire le vibrazioni e migliorare performance e usabilità.
È il caso per esempio di compressori, idropulitrici, carrelli e mezzi per la movimentazione (con portate non troppo elevate). Inoltre, gli antivibranti sono largamente impiegati anche all’interno di macchinari agricoli e industriali, per separare il motore dal corpo macchina e dagli altri elementi più sensibili.
Tipologie di antivibranti e piedi regolabili per materiale
Antivibranti in GOMMA: realizzati in gomma naturale con durezza 60 Shore (personalizzabile).
Perni e basi in ACCIAIO ZINCATO (ACCIAIO INOX su richiesta): elevata solidità e resistenza all’usura.
Piedi regolabili in TERMOPLASTICA: rinforzati con fibra di vetro ed estremamente sicuri e versatili; finitura sabbiata opaca (MAT).
Dimensioni standard disponibili in pronta consegna
> Base antivibranti: diametro da 8 a 100 mm
> Altezza antivibranti: da 8 a 100 mm
Antivibranti e piedi regolabili personalizzati
Per dimensione
I nostri antivibranti sono disponibili con misure personalizzate per diametro della base, altezza e lunghezza dei perni.
Per materiale
I perni e le basi degli antivibranti possono in alternativa essere realizzati in acciaio inox; la gomma può essere customizzata entro un range di durezza compreso tra i 40 e i 90 Shore.