Da oggi Gamm si presenta sul mercato con una nuova immagine: un rebranding che nasce dalla necessità di dare una nuova identità alla realtà nata nel ‘58, mantenendone viva la storicità così come il posizionamento sul mercato.
L’operazione è figlia del passaggio generazionale che l’azienda sta gradualmente affrontando in questi ultimi anni. A tal proposito Franco Agosti, Presidente di Gamm, dichiara:
“Il passaggio generazionale non è altro che uno scambio: serve trovare il giusto equilibrio tra vecchio e nuovo, tra passato e futuro. Noi ‘vecchi’ possiamo solo dare l’esempio e indicare la via, ma sono i giovani quelli che andranno avanti, con le loro idee e le loro scelte”.
La volontà alla base del rebranding è quella di adeguare l’intero sistema di comunicazione agli strumenti odierni, partendo dalla totale ridefinizione del catalogo prodotti, in modo da agevolare una consultazione semplice, logica ed intuitiva, così come il listino prezzi.
Nella stessa ottica è stato realizzato il nuovo sito web, online da oggi: una vera e propria piattaforma dalla quale poter visualizzare i prodotti, suddivisi in famiglie, grazie a un sistema di filtri che facilita l’utente nella ricerca.
Il nuovo marchio Gamm, rinfrescato nella veste grafica in modo da essere in linea con le tendenze attuali ma sempre ben riconoscibile, è stato poi declinato su tutto il materiale stationery.
Ulteriore strumento fondamentale è il company profile, il quale racconta identità, storia, mission, vision e valori che accompagnano l’azienda da oltre 60 anni.
Infine è stata rafforzata la comunicazione online attraverso la pubblicazione di news, l’invio di newsletter e il costante aggiornamento della pagina LinkedIn aziendale.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Inviaci una mail, saremo lieti di rispondere a tutte le tue richieste.
Leggi altri articoli
Mazzuole antirimbalzo nuovamente disponibili
Dopo un lungo e importante lavoro di ricerca e contrattazione, le nostre mazzuole antirimbalzo MEL saranno nuovamente inserite all’interno del nostro programma di lavoro e potranno essere disponibili a partire dal mese di settembre 2024.
Gamm ottiene 4/5 nel Rating di Sostenibilità per le PMI
Recentemente Gamm ha ottenuto 4/5 nel Rating di Sostenibilità per le PMI secondo le linee guida della prassi di riferimento UNI 134:2022.
Gamm ottimizza la produzione con l’implementazione di una nuova torneria interna
Gamm, azienda che si occupa della produzione di componenti in materiale termoindurente e termoplastico per una vasta gamma di applicazioni industriali, ha recentemente introdotto all’interno della propria sede di Montecchio Maggiore (VI) una piccola torneria.